Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite internet sul sito https://www.treschic.it, di TresChic by La Notizia del Giorno (di seguito chiamata Ditta) con sede legale in Via F. Balzano, 14 – 80059 Torre del Greco (NA).
Il cliente tramite e-commerce e conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con TresChic.it, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme di segutio indicate:
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito della Ditta prima di aver confermato i loro acquisti. L’inoltro della conferma dell’ ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli Art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
EFFETTUARE UN ORDINE SUL SITO
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti IN LINEA nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo IVA INCLUSA mentre per i signori rivenditori il prezzo è da intendersi IVA ESCLUSA.
Le spese di trasporto sono a carico del cliente e verranno visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto, nonché il costo dell’eventuale garanzia aggiuntiva opzionale.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio via e-mail contenente il Numero, la Data e l’Importo complessivo del proprio Ordine.
PREZZI E PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante uno dei pagamenti prescelti in fase di inoltro, ovvero entro 5 giorni lavorativi dall’esecuzione dell’ordine stesso.
DISPONIBILITA’ E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati sul sito www.treschic.it vengono consegnati in tutta Italia nell’arco delle 24/72 ore nei giorni lavorativi, fatta eccezione per le isole il cui tempo d’attesa può arrivare fino a 4 /5 giorni.
I tempi di consegna per i prodotti artigianali o ordinabili possono arrivare anche a 6/7 giorni lavorativi. I prodotti acquistati saranno consegnati da www.tresChic.it via corriere standard o espresso all’indirizzo indicato dal Cliente. I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema. Nel caso in cui il materiale consegnato risulti esteriormente danneggiato e/o aperto, lo stesso non dovrà essere accettato. L’accettazione della spedizione in questi termini, sarà a responsabilità e rischio del compratore e nessuna lamentela verrà presa in considerazione. Nel caso di perdita del pacco da parte di AWS o SDA durante il trasporto, il cliente è tenuto a contattare la Ditta che aprirà un dossier “Prodotto smarrito in viaggio”;
GARANZIA SUI PRODOTTI
La garanzia per i prodotti brand (canon, epson, acer, creative, asus, ibm ecc. ecc.) è da intendersi valida presso i rispettivi produttori secondo i termini e le condizioni da loro applicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
In ogni caso, la garanzia verrà meno, oltre che per naturale decorrenza del periodo di durata, anche in qualsiasi ipotesi di vendita a terzi di quanto acquistato dal Cliente ovvero in caso di sua distruzione.
DIRITTO DI RECESSO E LA SUA ESERCITAZIONE
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito treschic.it, con l’esclusione tassativa dei prodotti software audiovisivi o di software informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal Cliente.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali ‘consumatori’ e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, quindi commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di 10 giorni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma o telex, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:
TresChic by La Notizia del Giorno (chiamata in seguito ditta) – Viale F. Balzano, 14 – 80059 Torre del Greco (NA)
La DITTA procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
La DITTA respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
La DITTA respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Il rimborso delle spese di spedizione dei prodotti sarà possibile entro un limite massimo di 30 € e a condizione che i prodotti siano stati rinviati utilizzando i servizi della Posta (per i prodotti estremamente pesanti o ingombranti, consigliamo di contattare preventivamente il nostro Servizio Clienti).
NOTA BENE: Dal momento in cui il cliente apre l’imballaggio, la DITTA declina ogni responsabilità. Il cliente ha comunque il diritto di recesso.
Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d’istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal ‘SERVIZIO RESTITUZIONI’, che per effettuare un controllo completo impiega in media 15 giorni.
Il rispetto della PRIVACY è regolato secondo le norme vigenti
DOMANDENDE E GUIDA ALL’ ACQUISTO
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo a TresChic by La Notizia del Giorno, il numero da contattare è fax 0818815695 e/o via e-mail info@treschic.it
CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia fra il consumatore e la sottoscritta, si applicano le leggi e la giurisdizione italiana.