Seleziona una pagina

Cosa sono i Chiama Angeli? Quale il significato per le mamme

Cosa sono i Chiama Angeli? Sono ciondoli a forma sferica, detti anche “bola messicana”, nati per proteggere le donne in gravidanza e a proteggere i loro piccoli. Ma soprattutto a far vivere alle future mamme la gravidanza in modo sereno.

Come funziona?
La futura mamma deve portarlo all’altezza dell’ombelico e, camminando o muovendosi, il Chiama Angeli da vita ad un suono dolce e rilassante. All’interno della sfera c’è uno xilofono che al contatto con una pallina emette dolci suoni. Il ciondolo, posizionato sul pancione, è una sorta di strumento musicale che produce suono ad ogni movimento della mamma ed aiuta il piccolo, già a partire dalla ventesima settimana, a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme. Infatti, il chiama angeli servirà sia da rilassante, che da sorta di orologio.
Dopo il parto il ciondolo può diventare una collana o bracciale, oppure può essere lasciato vicino alla culla o al passeggino. Il bimbo sentendo il suono si sentirà sicuro.

 

Le origini del Chiama Angeli, la Bola Messicana
Il ciondolo ha origini messicane e per questo motivo il nome originale del Chiama Angeli è “Bola Messicana”. Infatti, “bola” in messicano vuol dire “ciondolo, sfera”. Questo oggetto ha una storia molto lunga che risale ai tempi dell’antico Messico. In quei tempi si credeva che il suono di questi ciondoli fosse così piacevole che gli angeli custodi, sentendolo, ne restavano affascinati e rimanevano vicini a chi li indossava per proteggerlo. Ecco perchè il nome “Chiama Angeli ed ecco perchè è un regalo perfetto per tutte le future mamme.

I diversi modelli di Chiama Angeli in vendita on line
È possibile trovare il ciondolo in tante diverse forme, dai modelli più classici di forma sferica fino a modelli con più decorazioni.
La collezioni di Chiama Angeli includono ciondoli, bracciali e collane disponibili in una grande varietà di modelli, colori, finiture e dimensioni diverse. Eccone alcuni esempi: